sabato 16 settembre 2017

Recensione: Lezioni di seduzione

Recensione: Lezioni di seduzione 
                       di Chiara Venturelli




Trama:
Iscriversi al corso di teatro è stato un errore. Ma vedersi assegnare il ruolo di Catherine, la protagonista, è una vera catastrofe per Elizabeth. Soprattutto perché la «star» maschile è Jack: bello, brillante, popolare. Tutto il contrario di lei, insomma, e come se non bastasse un vero stronzo. Tra i due volano subito le scintille, e la commedia romantica Lezioni di seduzione sembra un disastro annunciato.
Quando ci si mette di mezzo la magia del palcoscenico, però, chi può dire cosa succederà? Pian piano, mentre la dolce e maliziosa Catherine conquista il suo William, le cose tra Elizabeth e Jack cominciano a cambiare, la finzione e la realtà si intrecciano. Complici una visita in famiglia a dir poco pericolosa, un’amica determinata, un ex fidanzato insistente e almeno due scomodi triangoli sentimentali, i colpi di scena sul palco e fuori si susseguono in un crescendo di equivoci. Che porteranno l’eroe e l’eroina a interrogarsi sui propri veri sentimenti, fino alla sera di una prima all’insegna dell’«improvvisazione»…
Un romanzo dolce, trascinante e divertente che mette in scena, è il caso di dirlo, le domande più profonde di ogni relazione: chi siamo quando ci innamoriamo, e di chi ci innamoriamo veramente? Forse anche la passione è un palcoscenico, e gli uomini e le donne soltanto attori? E, soprattutto, cosa sarebbe un grande amore senza qualche colpo di scena?

Recensione:
Ciao ragazze!
In questo pomeriggio di settembre voglio parlarvi di una lettura che mi ha estasiato e che ho compiuto in pochissimo tempo: 'Lezioni di seduzione'.
Questo romanzo è finito tra le mie mani per pura curiosità e istinto e come sempre, devo dire che il mio istinto l'ha vista lunga.  
Prima della lettura ciò che mi aveva tenuto alla larga da questo libro era il fatto che fosse scritto da un'italiana e questo, ad un occhio di una che legge prettamente romanzi rosa scritti da autrici e autori stranieri non mi invogliava e non mi convinceva per nulla; Niente certamente da dire alla disponibilissima Chiara Venturelli, autrice del libro, che si è dimostrata invece non solo all'altezza, ma anzi, è riuscita a dar luce ad una storia bella che non  lascia al lettore il tempo di staccarsi senza sentirne la mancanza.
I due protagonisti, Elizabeth e Jack sono descritti benissimo, da subito ho avuto molta affinità con il personaggio femminile che viene sviluppato in modo completo.
La storia del romanzo è scorrevole, senza clichè dei soliti romanzi rosa e anzi al centro viene messo il teatro che farà conoscere e avvicinare i due protagonisti.
Non si vede che ne sono entusiasta? L'ho divorato in due giorni.
Devo dire però che nella storia vi sono diverse cose accennate e non ben sviluppate una tra queste vi è proprio alla fine.. ma questo non può che farmi ben sperare in un seguito, perciò aspettiamo con ansia!
Che dire? Libro leggero, bello e coinvolgente, cosa aspettate?
Baci, Noe



Editore: Centauria
Prezzo: 9.90
Voto: 4.5/5 


  


2 commenti:

  1. Ciao, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ci farebbe piacere se ti iscrivessi ai lettori fissi 😘

      Elimina